Comunicare sport e stili di vita sostenibili

Comunicare sport e stili di vita sostenibili
Vivi con noi tre giornate dedicate al movimento per il tuo benessere

Dal 19 al 21 settembre 2019, WeComSport, il laboratorio di comunicazione sportiva del Coris, organizza la seconda edizione del Festival della comunicazione sportiva - in collaborazione con Sapienza Sport e l’area mobility manager di Ateneo - dedicata alla promozione, valorizzazione e divulgazione dei progetti sportivi e di mobilità dolce dell’Ateneo.

Il tema della sostenibilità e l’attenzione allo sport e al benessere fisico sono sfide concrete che Sapienza ha intrapreso da oltre un decennio, avviando e realizzando progetti scientifici e culturali che coinvolgono la comunità a diversi livelli e in diversi modi. La ricchezza interdisciplinare della nostra comunità scientifica consente all'Ateneo di affrontare i diversi aspetti sotto molteplici punti di vista, consapevole che un mega Ateneo come il nostro, ha il compito di concorrere in maniera concreta al cambiamento e al progresso della società. E per farlo, deve, in primo luogo, assumere azioni e comportamenti sostenibili diffondendoli, in primis, all'interno della sua comunità, ma anche all'esterno.

Le tre giornate del Festival, che rientrano nell’European mobility week, la settimana europea dedicata a vivere giornate senza auto in cui riappropriarsi - tra gli altri -della fisicità del movimento, prevedono di dibattiti, confronti con enti, istituzioni e mondo produttivo, ma anche e soprattutto, eventi collaterali in cui saranno offerte ai partecipanti occasioni di sperimentazione e condivisione di pratiche e attività sostenibili in chiave ludico-didattica, un mini torneo Sapienza, ma anche mostre e stand espositivi.

Il movimento per il benessere non è solo lo slogan del Festival, ma una dichiarazione manifesta dell’intento di voler aggregare una comunità estesa intorno all'impegno comune per il benessere e, per questo vi aspettiamo numerosi per studiare, esaminare, ma anche testimoniare e sperimentare lo stile di vita sostenibile in Sapienza.

Download :

Suggerita a

Monday, 22 July, 2019