Nuove procedure per la domanda di laurea

Domande solo in via telematica a partire dalla sessione di ottobre 2017

Come riportato sul sito di Ateneo, al link http://www.uniroma1.it/node/30100 , si comunica a tutti gli studenti che a partire dalla prossima sessione di laurea di ottobre 2017 la domanda di laurea verrà effettuata tramite la piattaforma Infostud esclusivamente in via telematica.
Le principali novità rispetto alla versione cartacea sono le seguenti:

  • Sarà possibile presentare domanda online solo nelle apposite finestre di prenotazione e solo dopo aver pagato la tassa di laurea. Non sarà quindi più possibile presentare la domanda di laurea in formato cartaceo presso gli sportelli della segreteria studenti di Piazzale Aldo Moro, dal momento che tutti i documenti e tutti gli allegati richiesti dovranno essere caricati sulla piattaforma Infostud.
  • Gli studenti delle lauree magistrali/specialistiche e di vecchio ordinamento quinquennale dovranno caricare la tesi finale in formato PDF direttamente sulla piattaforma Infostud, mentre gli studenti di ordinamento triennale dovranno inviare, autonomamente, copia del loro elaborato finale direttamente via e-mail ai membri delle loro sottocommissioni di laurea, sempre in formato pdf. Non si dovrà quindi più consegnare in segreteria alcun CD-ROM contenente la tesi
  • Si potrà visualizzare, modificare, integrare, revocare e replicare la domanda di laurea direttamente da Infostud, seguendo le indicazioni pubblicate.

Per ulteriori informazioni i vi rimandiamo intanto al documento predisposto dagli uffici centrali dell’ateneo (http://www.uniroma1.it/sites/default/files/allegati/Istruzioni%20domanda%20di%20laurea%20on%20line.pdf), e vi invitiamo a leggere attentamente i file pubblicati ai seguenti link.

Suggerita a

Lunedì, 5 Giugno, 2017