Sapienza per il Festival dello sviluppo sostenibile

Sapienza per il Festival dello sviluppo sostenibile

Venerdì 25 maggio, ore 10,30 @Aula B14 - Via Salaria 113

Il Dipartimento di Comunicazione e Ricerca sociale, attraverso il suo Osservatorio Internazionale di teoria sociale per le nuove tecnologie e la sostenibilità-Sostenibilia, in collaborazione con l'Osservatorio Interuniversitario di Genere, Parità e Pari Opportunità e le associazioni studentesche AIESEC e Sapienza in Movimento celebra con una giornata conclusiva la partecipazione al Festival dello Sviluppo Sostenibile, (22 maggio-7 giugno 2018 promosso dall’Alleanza dello Sviluppo Sostenibile (ASVIS).
Il contributo del nostro Ateneo a questa iniziativa nazionale è stato realizzato con la campagna "Sapienza per il Festival dello Sviluppo Sostenibile. Studenti e docenti per la Sostenibilità" il cui scopo è quello di coniugare le competenze scientifiche e le conoscenze tecniche in campo comunicativo delle nostre studentesse e dei nostri studenti rispetto al tema della sostenibilità.

Fra la fine di aprile e le prime settimane di maggio sono state realizzate alcune lezioni tenute dagli studenti esperti delle associazioni studentesche sui temi dello sviluppo sostenibile e degli obiettivi dell’Agenda 2030 al fine di sensibilizzare colleghe e colleghi di studio e di invitarli a riprodurre con uno strumento comunicativo a loro scelta (video, foto, narrazione etc.) ciò che loro stanno facendo/cosa pensano rispetto a questi temi.
A conclusione di questa iniziativa, la giornata conclusiva della manifestazione sarà dedicata alla presentazione da parte delle studentesse e degli studenti delle loro rappresentazioni della sostenibilità e dell’Agenda 2030 in un confronto con esperti delle istituzioni educative per discutere sulla sostenibilità come tema di formazione0
L'appuntamento è venerdì 25 maggio alle ore 10,30 presso il Dip. di Comunicaizone e ricerca sociale, Via Salaria 113, 1° piano, Aula B14. 

Suggerita a

Mercoledì, 16 Maggio, 2018