Selezione di 42 moderatori per la campagna di comunicazione del progetto “Oltre"”

Selezione di 42 moderatori per la campagna di comunicazione del progetto “Oltre"”
Candidature entro il 5 settembre 2019

La campagna di comunicazione online “OLTRE - La voce dei nuovi europei” nasce da un progetto finanziato dall’Unione Europea. Ha l’obiettivo di ascoltare e dare voce alle nuove generazioni intorno a temi fondamentali quali identità, inclusione, accoglienza e partecipazione.
Il progetto vede la partecipazione di realtà universitarie (Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”; Università di Cagliari; Università di Palermo; Sapienza, Università di Roma), agenzie di comunicazione (AB Crea, Witness Journal, Officinae) e organizzazioni del Terzo Settore (Arci, CONNGI, Nahuel).

Web series, musica, video, interviste e clip, rubriche e post tematici sono alla base di un piano editoriale che si svilupperà per un anno su Facebook, Instagram e altri social.

La campagna è alla ricerca di moderatori che si occupino della gestione delle pagine social.

I requisiti per la partecipazione sono i seguenti:

  • Avere tra i 18 e i 30 anni;
  • Essere interessati alla comunicazione sui social media;
  • Seguire un percorso formativo online di 200 ore per acquisire le competenze necessarie per diventare moderatore per la campagna di comunicazione del progetto OLTRE.

La campagna di comunicazione, indirizzata all’intero territorio nazionale, partirà a novembre 2019. L’impegno previsto per i moderatori sarà di circa un anno.
Per l’attività di moderazione non è previsto un compenso in denaro.
Al termine del percorso, sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Le iscrizioni sono aperte fino al 5 settembre 2019.

Per iscriverti e per richiedere informazioni, è disponibile il modulo online accessibile tramite il seguente link: https://forms.gle/TzgeN3jnSZxZv93o6

Suggerita a

Monday, 29 July, 2019