Sessione d’esami: modalità di prenotazione appello di dicembre 2013

Sessione straordinaria

Con riferimento a quanto riportato sul Calendario didattico vengono di seguito illustrate le modalità per la prenotazione agli appelli d’esame previsti per la sessione di dicembre 2013. 

 Si rammenta che hanno titolo a prenotarsi agli esami solo le seguenti categorie di studenti:

  • Studenti laureandi della sessione di gennaio 2014 - i laureandi di gennaio 2014 iscritti alle specialistiche in ordinamento 509 potranno sostenere esami per un massimo di 8 cfu, gli studenti delle magistrali in ordinamento 270 potranno sostenere esami per un massimo di 9 cfu, mentre i laureandi iscritti al vecchio ordinamento quinquennale potranno sostenere al massimo 1 esame.
  • Studenti di ordinamento 509 e di vecchio ordinamento quinquennale che hanno aderito al percorso di “laurea tutoring” – gli studenti della laurea tutoring iscritti alle triennali e alle specialistiche in ordinamento 509 potranno sostenere esami per un massimo di 8 cfu, mentre quelli iscritti al vecchio ordinamento quinquennale potranno sostenere al massimo 1 esame.

Modalità per l’iscrizione agli esami:

Gli studenti che rientrano nelle categorie sopra elencate dovranno consegnare il Modulo di iscrizione agli esami (più eventuali allegati richiesti) a partire dal 6 novembre 2013 ed entro e non oltre le ore 12 del giorno 22 novembre 2013.
La consegna della documentazione va effettuata presso lo sportello SOrT di Via Salaria 113 durante gli orari di apertura dello sportello consultabili sul sito del Dipartimento al link: www.coris.uniroma1.it/sort

Tutte le domande  inoltrate da studenti che non rientrino nelle categorie sopra indicate o che perverrano oltre le scadenze fissate o con modalità diverse da quelle indicate verranno respinte.

Modalità di pubblicazione delle date d’esame:

La consegna delle domande per partecipare alla sessione di dicembre vale a tutti gli effetti come prenotazione e sarà necessario solo presentarsi in seduta d’esame senza dover effettuare nessun  altro tipo di prenotazione. Le date d’esame verranno comunicate direttamente dai docenti mediante pubblicazione in webcattedra o direttamente via mail a partire dal 26 novembre 2013, a tal proposito si fa presente che per ragioni strettamente logistiche, trattandosi di una sessione straordinaria, le date d’esame potrebbero essere pubblicate con un preavviso molto breve.

Ricordiamo inoltre agli studenti che nello stesso periodo dovranno effettuare gli esami dei corsi singoli per il recupero dei debiti necessario per l’immatricolazione alle laurea magistrali che le modalità da seguire per la prenotazione sono quelle pubblicate alla pagina

www.coris.uniroma1.it/corsi-singoli

Suggerita a

Giovedì, 31 Ottobre, 2013