Comunicazione e pubblicità per pubbliche amministrazioni e non profit A.A. 2010-2011

Dettaglio degli insegnamenti

Moduli I anno Crediti
Comunicazione sociale e progettazione delle campagne - Laboratorio di media planning e pubblicità sociale (SPS/08) 12
Marketing per la pubblica amministrazione - Laboratorio di marketing aziendale e pubblico (SECS-P/08) 9
Un modulo a scelta fra:
Analisi sociale delle istituzioni e del mutamento (SPS/07) - non attivo per il 2010- 2011 oppure Storia delle pubbliche amministrazioni (M-STO/04)
6
Diritto e istituzioni pubbliche in Italia e nell’Unione Europea (IUS/08) 9
Un modulo a scelta fra:
Sociologia del welfare e gestione delle politiche pubbliche (SPS/11)
Sistemi politici e relazioni internazionali (SPS/04)
6
Relazioni istituzionali e responsabilità sociale d`impresa (SPS/11) 6
Attività a scelta dello studente [Gli insegnamenti con una votazione in trentesimi sostenuti come attività a scelta vengono computati a fini del calcolo della media]
Gli studenti possono scegliere uno o più moduli dell’ordinamento magistrale della Facoltà di Scienze della Comunicazione o di altre Facoltà dell’Ateneo. La struttura didattica consiglia di sostenere:
Comunicazione ambientale e dello sviluppo sostenibile (SPS/10 - 6 cfu) integrato con un laboratorio da 3 cfu a scelta fra:
- Laboratorio di politiche e strategie di genere (SPS/11)
- Laboratorio in lingua inglese avanzata (L-LIN/12)
9
Laboratorio di ideazione e progettazione degli strumenti di ricerca (SPS/07) [ Il modulo non prevede un voto in trentesimi bensì un’idoneità] 3
Totale 60
Moduli II anno Crediti
Uffici relazione con il pubblico e Uffici stampa - Laboratorio di tecnologie per l`amministrazione digitale (SPS/08 + INF/01) 9
Un modulo a scelta fra:
Ideazione e gestione degli eventi - Laboratorio di gestione degli eventi nel pubblico e nel non profit (SPS/08)
Gestione e comunicazione delle organizzazioni non profit - Laboratorio di fund raising (SPS/08)
9
Comunicazione delle istituzioni politiche (SPS/11) 6
Un modulo a scelta fra: Statistica per la Pubblica Amministrazione (SECS-S/01) Metodologie qualitative per l’analisi della soddisfazione dell’utenza (SPS/07) 6
Un modulo a scelta fra:
Comunicazione dei diritti e della cittadinanza attiva (SPS/08)
Psicologia delle organizzazioni (M-PSI/06)
Istituzioni giuridiche, sicurezza e mutamento sociale (SPS/12)
6
Lingua inglese (L-LIN/12)[Il modulo non prevede un voto in trentesimi bensì un’idoneità] 3
Stage 3
Tesi di laurea + Laboratorio propedeutico [Il laboratorio propedeutico è obbligatorio e non prevede un voto in trentesimi bensì un’idoneità] 18
Totale 60