Comunicazione pubblica e d’impresa 2012-2013

Modulo I Anno Crediti
Processi culturali e comunicativi (SPS/08) 12
Storia contemporanea e storia dei partiti e dei movimenti (M-STO/04) 9
Fondamenti di scienze sociali (SPS/07) 9
Psicologia sociale e della comunicazione (M-PSI/05) 9
Un modulo a scelta fra:
Diritto pubblico, dell`informazione e della comunicazione (IUS/09)
Diritto dei mezzi di comunicazione (IUS/01)
9
Informatica e tecnologie della comunicazione digitale (INF/01) 9
Laboratorio di scrittura e cultura della comunicazione* 3
Totale 60
Modulo II Anno Crediti
Teorie e tecniche della comunicazione e dei nuovi media (SPS/08) 9
Scienze semiotiche del testo e dei linguaggi (M-FIL/05) 9
Metodologia della ricerca sociale (SPS/07) 9
Fonti e strumenti statistici per la comunicazione (SECS-S/05) 6
Un modulo a scelta fra:
Scienza della politica (SPS/00)
Sociologia della politica (SPS/011)
6
Fondamenti di economia politica (SECS-P/01) 6
Un modulo a scelta tra:
Sociologia del lavoro (SPS/09)
Sociologia dell’organizzazione (SPS/09)
6
Lingua inglese da 5 cfu (L-LIN/12)* più Lingua spagnola da 4 cfu (L-LIN/07)* 9
Totale 60
Modulo III Anno Crediti
Market driven management (SECS-P/08) 9
Comunicazione d`impresa - Laboratorio di strategie pubblicitarie (SECS-P/10 + SPS/08) 9
Comunicazione pubblica e istituzionale - Laboratorio di comunicazione organizzativa (SPS/08) 9
Criminologia e sociologia della devianza (SPS/12) 6
Un modulo a scelta fra:
Pubblica amministrazione e sviluppo locale (M-GGR/02)
Filosofia e analisi delle istituzioni (IUS/20)
6
Attività a scelta dello studente. La struttura didattica consiglia Marketing sociale ed educazione alla salute, Biomedicina, rischi e responsabilità sociale 12
Prova finale 9
Totale 60

* Il modulo non prevede un voto in trentesimi bensì un`idoneità
** L`insegnamento verrà attivato a partire dal 2012-2013