Industria culturale e comunicazione digitale a.a. 2011-2012

Modulo I Anno Crediti
Media e studi culturali - Laboratorio di storia e strategie delle industrie culturali (SPS/08) 12
Culture e industrie della televisione - Laboratorio sui formati e i generi televisivi (SPS/08) 9
Teoria e analisi delle audience - Laboratorio di ricerca etnografica applicata ai media (SPS/08) 9
Sistemi tecnologici e contenuti per tv digitale i dispositivi mobili - Laboratorio sulla tv digitale interattiva (SPS/08 + ING-INF/05) 9
Un modulo a scelta tra:
Internet studies (SPS/08)
Analisi e teorie della modernità (SPS/08)
6
Un modulo a scelta tra:
Ideazione e progettazione degli strumenti di ricerca sui media (SPS/07)
Economia dell`audiovisivo e del multimediale (SECS-P/06)
6
Attività a scelta dello studente
Gli studenti possono scegliere uno o più moduli dell’ordinamento magistrale della Facoltà
La struttura didattica consiglia Laboratorio in lingua inglese professionale per i media e Media uducation
9
Totale 60
Modulo II Anno Crediti
Teoria e tecniche della regia - Laboratorio di sperimentazione cinematografica (SPS/08) 9
Interfacce, contenuti e servizi per le tecnologie interattive - Laboratorio di interazione uomo-macchina e usabilità (SPS/08 + INF/01) 9
Un modulo a scelta tra:
Gestione e marketing delle imprese televisive (SECS-P/08)*
Digital marketing (SECS-P/08)
6
Regolazione dei sistemi mediali e ruolo delle authorities (IUS/09) 6
Un modulo a scelta tra:
Contenuti e mercati della radiofonia (L-ART/06)
Analisi della moda e degli stili (SPS/07)
6
Inglese applicato a Information Communication Technology ** 3
Stage 3
Laboratorio tesi di laurea ** 3
Prova finale 18
Totale 60

* L`insegnamento verrà attivato a partire dal 2012-2013
** Il modulo non prevede un voto in trentesimi bensì un`idoneità