Organizzazione e marketing per la comunicazione d`impresa A.A. 2010-2011

Dettaglio degli insegnamenti

Moduli I anno Crediti
Gestione e organizzazione per la comunicazione d`impresa (SPS/08 + SECS-P/10) 12
Economia aziendale, bilancio, budget e business plan (SECS-P/07) 9
Pianificazione dei media nelle strategie d`impresa (SPS/08) 6
Un modulo a scelta fra:
Tecniche di sviluppo e valorizzazione delle competenze (SPS/09)
Tecnologie della comunicazione applicate all`impresa (ING-INF/05)
6
Un modulo a scelta tra:
Relazioni istituzionali e gestione della responsabilità sociale d`impresa (SPS/11);
Sistema giuridico e mercato: attività e comunicazione d`impresa (IUS/01)
6
Brand design (ICAR/17) - Laboratorio di progettazione dell`identità visiva (ICAR/17 + SPS/08) 6
Pubblicità e strategie di comunicazione integrata (SPS/08) 6
Attività a scelta dello studente: gli studenti possono scegliere uno o più moduli dell`ordinamento magistrale della Facoltà di Scienze della Comunicazione o di altre Facoltà dell`Ateneo. La struttura didattica consiglia di sostenere:
Economia dei media e dell`ICT (SECS-P/06 - 6 cfu)
integrato con un modulo da 3 cfu a scelta fra:
- Globalizzazione e mercati internazionali (SECS-P/01)
- Laboratorio di project management (INF/01)
- Laboratorio di ideazione e progettazione degli strumenti di ricerca (SPS/07)
9
Totale 60
Modulo II anno Crediti
Sistemi organizzativi complessi (SPS/09) - Laboratorio sui processi e la cultura organizzativa d`impresa (SPS/09) 9
Un modulo a scelta fra:
Brand Management (SECS-P/08)
Brand Management per il territorio (SECS-P/08)
9
Analisi psicologica e semiotica dei consumi e della pubblicità (M-PSI/05 + M-FIL/05) 9
Un modulo a scelta tra:
Analisi dell`opinione pubblica e delle scelte di consumo (SPS/07) - Laboratorio per la rilevazione e la gestione della customer satisfaction (SPS/07 + SECS-S/01-05) e Strumenti statistici per le ricerche di mercato e la customer satisfaction (SECS-S/01 + SECS-S/05) - Laboratorio per la rilevazione e la gestione della customer satisfaction (SPS/07 + SECS-S/01-05)
9
Business english (L-LIN/12) (Il modulo non prevede un voto in trentesimi bensì un`idoneità) 3
Stage 3
Tesi di laurea e Laboratorio propedeutico (Il laboratorio propedeutico è obbligatorio e non prevede un voto in trentesimi bensì un`idoneità) 18
Totale 60