Organizzazione e marketing per la comunicazione d`impresa A.A. 2010-2011
Dettaglio degli insegnamenti
Moduli I anno | Crediti |
Gestione e organizzazione per la comunicazione d`impresa (SPS/08 + SECS-P/10) | 12 |
Economia aziendale, bilancio, budget e business plan (SECS-P/07) | 9 |
Pianificazione dei media nelle strategie d`impresa (SPS/08) | 6 |
Un modulo a scelta fra: Tecniche di sviluppo e valorizzazione delle competenze (SPS/09) Tecnologie della comunicazione applicate all`impresa (ING-INF/05) |
6 |
Un modulo a scelta tra: Relazioni istituzionali e gestione della responsabilità sociale d`impresa (SPS/11); Sistema giuridico e mercato: attività e comunicazione d`impresa (IUS/01) |
6 |
Brand design (ICAR/17) - Laboratorio di progettazione dell`identità visiva (ICAR/17 + SPS/08) | 6 |
Pubblicità e strategie di comunicazione integrata (SPS/08) | 6 |
Attività a scelta dello studente: gli studenti possono scegliere uno o più moduli dell`ordinamento magistrale della Facoltà di Scienze della Comunicazione o di altre Facoltà dell`Ateneo. La struttura didattica consiglia di sostenere: Economia dei media e dell`ICT (SECS-P/06 - 6 cfu) integrato con un modulo da 3 cfu a scelta fra: - Globalizzazione e mercati internazionali (SECS-P/01) - Laboratorio di project management (INF/01) - Laboratorio di ideazione e progettazione degli strumenti di ricerca (SPS/07) |
9 |
Totale | 60 |
Modulo II anno | Crediti |
Sistemi organizzativi complessi (SPS/09) - Laboratorio sui processi e la cultura organizzativa d`impresa (SPS/09) | 9 |
Un modulo a scelta fra: Brand Management (SECS-P/08) Brand Management per il territorio (SECS-P/08) |
9 |
Analisi psicologica e semiotica dei consumi e della pubblicità (M-PSI/05 + M-FIL/05) | 9 |
Un modulo a scelta tra: Analisi dell`opinione pubblica e delle scelte di consumo (SPS/07) - Laboratorio per la rilevazione e la gestione della customer satisfaction (SPS/07 + SECS-S/01-05) e Strumenti statistici per le ricerche di mercato e la customer satisfaction (SECS-S/01 + SECS-S/05) - Laboratorio per la rilevazione e la gestione della customer satisfaction (SPS/07 + SECS-S/01-05) |
9 |
Business english (L-LIN/12) (Il modulo non prevede un voto in trentesimi bensì un`idoneità) | 3 |
Stage | 3 |
Tesi di laurea e Laboratorio propedeutico (Il laboratorio propedeutico è obbligatorio e non prevede un voto in trentesimi bensì un`idoneità) | 18 |
Totale | 60 |