AGGIORNAMENTO del 12.03.2020 - INFORMAZIONI per la DIDATTICA ONLINE

Creazione Classrooms per tutti i corsi del secondo semestre
 
Care studentesse, cari studenti,
 
l’erogazione della didattica online è stata avviata da alcuni giorni grazie all’impegno e alla disponibilità di tutti voi e dei docenti del CoRiS.
Secondo le disposizioni dell’Ateneo, a prescindere dalla modalità di didattica online scelta dal singolo docente, tutti i corsi del secondo semestre attiveranno una classe su Google Classrooms e inviteranno gli studenti a parteciparvi. Sarà possibile partecipare esclusivamente utilizzando l'email istituzionale (@studenti.uniroma1.it).
 
Molti di voi stanno già sperimentando questo modo di fare didattica, si sono già iscritti alle Classi dei corsi che stanno seguendo e hanno fruito delle lezioni tramite Meet.
Invito coloro i quali non avessero ancor fruito delle forme di didattica online, a consultare le webcattedre del CoRiS e le bacheche dei Corsi di Studio di Sapienza, raggiungibili attraverso la ricerca per docente (https://corsidilaurea.uniroma1.it/cerca/docente), per recuperare i link per accedere, comunque attraverso l'email istituzionale, ai singoli corsi / alle singole classi.
 
Per accedere ai servizi di didattica online, non occorre l’iscrizione all’area riservata del sito del Dipartimento e alle singole webcattedre.
 
Un caro saluto,
 
Il Direttore
Prof. Alberto Marinelli  

 

 

 

 

 

Suggerita a

Thursday, 12 March, 2020