COMUNICAZIONE D’IMPRESA E COMUNICAZIONE DEL CEO

Incontri con testimoni aziendali ed esperti
 
 
Martedì 20, alle ore 16, nell’aula Blu2 (on e off line) seconda lezione “aperta” del corso “Comunicazione Organizzativa e di Corporate” (proff. V. Martino e M. Stancati) nella quale interverranno Stefano Chiarazzo (Corporate Reputation & Digital Communications Senior Advisor) e Carlotta Schifano (Communication Manager presso Pubblico Delirio e Carepy) per una analisi dell’interdipendenza tra la comunicazione d’impresa e la comunicazione del Ceo. Tema reso ancora più attuale dal contesto pandemico che incide sull’intero sistema relazionale delle aziende.
 
“Nell'era della trasparenza e del Brand Activism la reputazione è per tutti un asset che guida la costruzione e la difesa del business. Autorità e autorevolezza non derivano solo dal ruolo ma soprattutto dalla reputazione riconosciuta dalle community. I manager devono sentirsi parte attiva dell'ecosistema in cui operano e farsi guidare quotidianamente da un purpose che vada oltre il semplice profitto. "Fare la cosa giusta" ed esporsi pubblicamente da Brand Advocate li rende internamente ed esternamente modelli di ispirazione e opinion leader” (da “SocialCeo” di Stefano Chiarazzo).
 

 
  • La lezione è aperta a studenti di altri canali, corsi, dipartimenti e facoltà
 

Suggerita a

Sunday, 18 October, 2020