FIR E Sapienza

Torna anche nel 2020 il laboratorio congiunto con il Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale

Anche quest’anno il dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale (Coris) della Sapienza, Università di Roma, collabora con la Federazione Italiana Rugby in occasione del Torneo 6 Nazioni, proponendo un digital storytelling incentrato sulle tematiche della sostenibilità inserite nel contenitore “Mondo Ovale Responsabile”.

Il dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale de “La Sapienza” è al quarto anno di collaborazione con la Federugby, con la quale ha istituito un laboratorio il cui operato è volto a offrire agli studenti la possibilità di mettere alla prova in modo concreto le nozioni apprese in Ateneo.

Gli studenti del laboratorio WeComSport del Coris hanno voluto contribuire a “Mondo Ovale Responsabile” con uno storytelling fumettistico volto a comunicare l’impegno e la sensibilità di FIR nei confronti di questioni attuali quali la responsabilità sociale e ambientale.

Protagonista delle stories è la mascotte realizzata dagli studenti: Mr. Dotto.

Un uomo comune con la passione per il rugby che, in giacca e cravatta, si imbatte in situazioni tipiche del quotidiano e rischia di fare errori anche banali. Le avventure di Mr. Dotto vogliono far riflettere sull’impatto significativo che ogni individuo può apportare per rendere il mondo un luogo più sostenibile per tutti.

Tramite varie vicissitudini e un susseguirsi di piccoli gesti, Mr. Dotto ci racconta, in maniera semplice e un po' scanzonata, come ciascuno di noi possa far emergere il meglio di sé.

Suggerita a

Monday, 17 February, 2020