Il calcio in TV (e non solo): incontro sul giornalismo sportivo e chiamata di tirocini

In collaborazione con Calciomercato.Com
 
 
Venerdì 29 maggio 2020, dalle ore 11.00, il corso di Giornalismo radiotelevisivo – Laboratorio radiotelevisivo (Proff. Ruggiero-Lombardi) ospita una lezione-incontro sul giornalismo sportivo che si concluderà con una chiamata di tirocini su un nuovo progetto CoRiS-Calciomercato.Com.
 
Formati, ibridazioni e professioni del giornalismo sportivo, con particolare attenzione a quello calcistico, saranno al centro degli interventi da un lato di Pippo Russo, docente di Sociologia dello Sport presso l’Università di Firenze, saggista e giornalista, nonché editorialista di Calciomercato.com e referente per la testata della convenzione in atto con il CoRiS. Dall’altro, di uno studente e un laureato del corso in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo: Giammarco Menga, giornalista e inviato Mediaset, autore di “Sportivamente D’Annunzio” (Croce, 2016) e Valerio Curcio, giornalista freelance, autore de “Il calcio secondo Pasolini” (Aliberti, 2018).
 
Alle ore 13.00, con l’intervento di Carlo Pallavicino e Stefano Agresti, verrà presentato un nuovo progetto legato alla collaborazione tra il CoRiS e Calciomercato.Com: una chiamata di tirocini per realizzare una piccola redazione che, rigorosamente in smart working, approfondisca la dimensione di cultura popolare e attualità non solo sportiva che rappresenta un’ulteriore frontiera per uno dei siti sportivi più conosciuti in Italia.
 

Download :

Suggerita a

Thursday, 28 May, 2020