Laboratorio di Giornalismo Europeo “Bejour” 2020

Laboratorio di Giornalismo Europeo “Bejour” 2020
Iscrizioni aperte fino al 15 febbraio

Anche quest'anno, il Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale promuove il modulo BEJOUR - Becoming a journalist in Europe: a bridge between traditional and new media.
 

Il modulo avrà inizio giovedì 27 febbraio 2020, con un seminario inaugurale dal titolo "Il giornalismo europeo e la sfida della disinformazione". Gli incontri si svolgeranno ogni giovedì mattina dalle ore 10.00 alle ore 13.00 nella sede di via Salaria 113. Il programma prevede inoltre:

  • due incontri dedicati ad una panoramica generale sull’organizzazione e il funzionamento dell’Unione europea;
  • sette incontri dedicati a laboratori giornalistici (stampa, online, radio, in collaborazione con il progetto Finestra sull'Europa);
  • una conferenza conclusiva, in cui verranno consegnati gli attestati di partecipazione (fissata per il 17 maggio).

La partecipazione a BEJOUR è aperta a tutti gli studenti della Sapienza. La frequenza è obbligatoria. Saranno considerati frequentanti coloro che parteciperanno ameno al 70% degli incontri. Al temine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione. La verbalizzazione dei 3 cfu previsti per la frequenza a BEJOUR potrà avvenire, laddove sia compatibile con il piano formativo degli studenti, attraverso il modulo “Soft Skills”: agli studenti partecipanti verranno forniti chiarimenti su questo aspetto.

Le iscrizioni sono aperte da oggi fino al 15 febbraio 2020. Occorre inviare una mail all’indirizzo bejour@uniroma1.it , indicando:

  • il proprio nome e cognome;
  •  il numero di matricola;
  • Il corso di laurea di appartenenza e l’anno di corso (oppure, per i laureati, titolo di laurea conseguito ed eventuale posizione lavorativa);
  • eventuali esperienze già avute in ambito giornalistico;
  • le motivazioni per cui si intende frequentare BEJOUR “in un tweet” (massimo 280 caratteri).

Per ulteriori informazioni: bejour@uniroma1.it

Suggerita a

Friday, 17 January, 2020