Modulo per la prenotazione agli esami della sessione di ottobre/novembre 2013

Modalità per la prenotazione agli appelli d’esame previsti per la sessione di ottobre/novembre 2013

Con riferimento a quanto riportato sul Calendario didattico , vengono di seguito illustrate le modalità per la prenotazione agli appelli d’esame previsti per la sessione di ottobre/novembre 2013. Si rammenta che hanno titolo a prenotarsi agli esami solo le seguenti categorie di studenti:

  • i laureandi di triennale di dicembre 2013 - potranno sostenere esami per un massimo di 8 cfu se di ordinamento 509 e per un massimo di 9 cfu se di ordinamento 270
  • i laureandi di gennaio 2014 iscritti alle specialistiche/magistrali potranno sostenere esami per un massimo di 12 cfu
  • i laureandi di gennaio 2014 iscritti al vecchio ordinamento quinquennale potranno sostenere fino ad un massimo di 2 esami
  • gli studenti fuori corso potranno sostenere un solo esame (sono considerati tali gli studenti fuori corso già nell’a.a. 2012/2013, non coloro che lo diverranno nell’a.a 2013/2014)
  • studenti iscritti in modalità Part Time e Part Time speciale potranno sostenere due esami

Modalità per l’iscrizione agli esami:

Gli studenti che rientrano nelle categorie sopra elencate dovranno consegnare il Modulo di iscrizione agli esami a partire da giovedì 5 settembre 2013 ed entro e non oltre le ore 12 di mercoledì 25 settembre 2013.
La consegna del modulo va effettuata presso lo sportello SOrT di Via Salaria 113 durante gli orari di apertura dello sportello consultabili sul sito di Dipartimento al seguente link.

I laureandi della sessione di dicembre 2013 dovranno allegare al modulo di iscrizione, copia della ricevuta di consegna in segreteria studenti della modulistica per la prenotazione alle sedute di laurea di dicembre 2013 oppure copia del modulo di autorizzazione alla discussione per dicembre 2013 firmato dal relatore.
I laureandi della sessione di gennaio 2014 dovranno allegare al modulo di iscrizione, copia del modulo di autorizzazione alla discussione per gennaio 2014 firmato dal relatore oppure copia del modulo di assegnazione tesi, con data di discussione prevista per gennaio 2014, firmato dal relatore.

Tutte le domande  incomplete, inoltrate da studenti che non rientrino nelle categorie sopra indicate o che perverrano oltre le scadenze fissate o con modalità diverse da quelle indicate, verranno considerate nulle.
Modalità di pubblicazione delle date d’esame:

La consegna delle domande per partecipare alla sessione di ottobre/novembre 2013 vale a tutti gli effetti come prenotazione e sarà necessario solo presentarsi in seduta d’esame.
Solo nel caso in cui a procedura conclusa il numero di prenotati su un singolo insegnamento dovesse risultare elevato il docente potrebbe richiedere agli studenti autorizzati di duplicare la prenotazione sulla piattaforma Infostud. A tal proposito vi consigliamo di controllare le singole web cattedre per eventuali indicazioni in merito. 
Le date d’esame verranno pubblicate dai docenti nelle rispettive bacheche elettroniche entro la prima settimana di ottobre, a tal proposito si fa presente che per ragioni strettamente logistiche, trattandosi di una sessione straordinaria, le date d’esame potrebbero essere pubblicate con un preavviso molto breve.

Suggerita a

Tuesday, 27 August, 2013