Viaggio in Italia: partecipa al film documentario di Gabriele Salvatores

La quotidianità dell'emergenza sanitaria raccontata con gli smartphone degli italiani

 

La Sapienza promuove il progetto lanciato dalla Indiana Production e da Rai Cinema per la lavorazione di un film documentario dal titolo Viaggio in Italia, la cui regia sarà curata dal premio Oscar Gabriele Salvatores, che vuole essere testimonianza e memoria di questo drammatico momento storico che per il nostro Paese e il mondo intero.

Tutti gli studenti sono invitati a inviare materiali inediti - girati restando rigorosamente in casa - che raccontino azioni ed emozioni di questi giorni: come si trascorre il tempo, cosa si vede dalle proprie finestre. Il film documentario collettivo ha l'obiettivo di raccontare la quotidianità dell'emergenza sanitaria con gli occhi e gli smartphone degli italiani.

I video realizzati dovranno essere

caricati sul proprio profilo instagram taggando la pagina @viaggioinitaliailfilm e aggiungendo gli hashtag #viaggioinitaliailfilm, #raicinema, #sapienza
inviati a viaggioinitalia@indianaproduction.com e a cinemonitor.coris@uniroma1.it

Ecco alcune indicazioni tecniche fornite dalla produzione:
vengono accettati video di qualsiasi formato e durata, girati con qualsiasi dispositivo non vengono accettati video con scritte in sovra impressione e filtri
è necessario conservare il video in alta definizione

I referenti e i docenti del progetto per la Sapienza sono la Prof.ssa Mihaela Gavrila (mihaela.gavrila@uniroma1.it) e il Prof. Andrea Minuz (andrea.minuz@uniroma1.it). 

Suggerita a

Thursday, 7 May, 2020