News docente/cattedra

Avviso astensione svolgimento esami di profitto, sessione autunnale

Il Professor Giuseppe Anzera, qualora dovesse essere confermato, aderisce allo sciopero degli esami di profitto della sessione autunnale 2016-2017, proclamato dal Movimento per la Dignità della Docenza Universitaria (https://sites.google.com/site/controbloccoscatti/home), per chiedere lo sblocco dal 2015 di classi e scatti stipendiali dei docenti e ricercatori universitari e il riconoscimento ai fini giuridici delle classi e degli scatti che sono stati  bloccati nel quadriennio 2011-2014. Il reiterato rifiuto da parte del Governo di soddisfare tali legittime richieste è un evidente segno di scarsa considerazione del ruolo istituzionale e dell’impegno lavorativo dei docenti universitari ed accredita l’idea che la relativa spesa rappresenti una voce improduttiva che sia bene tagliare. Ne deriva una implicita offesa alla funzione ed alla dignità della Docenza che rischia di produrre una dequalificazione dell’Università e un ulteriore allontanamento dei giovani dalle aspirazioni di carriera universitaria.

Lo sciopero, della durata di 24 ore, prevede l'annullamento del primo appello d'esame della sessione autunnale, che verrà recuperato in un momento successivo. Di conseguenza, l'appello d'esame del 12 settembre 2017, a meno di una revoca dello sciopero, è annullato

Per non causare una grave sofferenza al loro percorso di studi, gli studenti laureandi delle sessioni di ottobre e dicembre potranno sostenere l'esame il giorno 13 settembre alle ore 16,30, presso la stanza 272 (via salaria 113, secondo piano) presentandosi con la documentazione che attesti il loro status di laureandi per le sessioni di ottobre e dicembre. La prenotazione potrà essere effettuata mediante una comunicazione al docente attraverso la posta elettronica (giuseppe.anzera@uniroma1.it) a cui seguirà una risposta via mail di ammissione all'appello.

Allegati: