News docente/cattedra

lezioni 22 e 23 novembre: importante
Cari studenti,
 
la lezione di domani si svolgerà fuori dalla nostra consueta aula per consentirci di assistere al lancio del nuovo portale di Confiscati Bene, un bellissimo progetto di data journalism basato sui  dati dell'Agenzia nazionale dei beni confiscati con il supporto del crowdsourcing che aspira a diventare il primo portale nazionale per la promozione del riutilizzo dei beni confiscati alle mafie. 
Su invito del data journalist Gianluca de Martino, ci vediamo dunque domani, ore 10-13, presso l'Istituto per l'Enciclopedia Italiana, in Piazza dell'Enciclopedia 4, come da programma allegato.
 
 
 
Scusandomi per il poco preavviso (ho ricevuto l'invito solo venerdì), ho pensato di non mancare questo appuntamento poiché la presentazione costituisce per studenti di giornalismo  una ottima occasione per comprendere  come nasce e si sviluppa nel tempo un progetto serio di giornalismo basato sui dati nel nostro Paese. 
 
 
Vi chiedo cortesemente di divulgare questa notizia tra i colleghi del corso e di segnalarmi entro oggi chi verrà del vostro gruppo in modo che possa comunicarlo agli organizzatori
 
Per la lezione di mercoledì 21, invece, vi prego di portare in aula il laptop. E' prevista l'analisi di una seduta parlamentare  tra quelle assegnate per poi lasciare spazio a eventuali domande sulle assegnazioni e le modalità e i tempi di rilevazione.
Allegati: