News docente/cattedra

Lezione-evento “La comunicazione ai tempi della complessità sociale e tecnologica. Dibattito con Dominique Wolton” inizio anticipato alle 10.45.

Cattedre di TEORIE E TECNICHE DELLA TELEVISIONE (proff. Gavrila e Ruggiero) e INNOVAZIONE E ANALISI DEI MODELLI DI GIORNALISMO (prof.ssa Valentini).

Per impreviste necessità logistiche del nostro importante ospite, l'incontro “La comunicazione ai tempi della complessità sociale e tecnologica. Dibattito con Dominique Wolton”di lunedì 21 ottobre avrà luogo, diversamente da quanto inizialmente comunicato, a partire dalle 10.45, sempre presso il Centro Congressi del Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale (Via Salaria 113).

Si tratta dell’appuntamento conclusivo dell’iniziativa “Il CoRiS per la Settimana della Sociologia”, che ha visto il susseguirsi di numerose iniziative promosse da docenti e studenti del nostro Dipartimento, in piena interazione con gli stakeholder e con la società civile.

Dopo l’apertura del Direttore del Dipartimento CoRiS, la lectio magistralis del Prof. Wolton, dal titolo La communication, un enjeu théorique et politique dans un monde ouvert, sarà introdotta da Mihaela Gavrila, Sapienza Università di Roma e referente dell'incontro.

Dominique Wolton è direttore della rivista Hermès, già direttore dell’Institut des sciences de la communication du CNRS di Parigi, autore insieme con Papa Francesco del volume “Dio è un poeta. Un dialogo inedito sulla politica e la società” (Rizzoli, 2018).

Seguirà il dibattito, coordinato da Stefano Girotti Zirotti, Rai Vaticano, che prevede gli interventi di: Giovanni Ciofalo, Laura Minestroni, Christian Ruggiero, Elena Valentini, Lorenzo Ugolini della Sapienza Università di Roma, e di Roberto Veraldi, Università Gabriele d’Annunzio di Chieti-Pescara.

A partire dalle 10.30 è previsto un Welcome Coffee.

Allegati: