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Date della prova intermedia: 29 novembre e 2 dicembre

Come comunicato a lezione e via mail a tutti coloro che hanno aperto il blog, in considerazione del numero di persone che hanno manifestato l'intenzione di sostenere la prova intermedia, quest'ultima si svolgerà in due giornate e in particolare:

venerdì 29 novembre, dalle ore 12 fino alle 19 (dalle 12 alle 14 in aula 201 dell'Edificio di Scienze politiche, dalle 14 in poi nell'aula Blu 4, città universitaria)

lunedì 2 dicembre dalle ore 10 alle ore 14 in aula 201, edificio di Scienze politiche (per le prime due ore ci sarà uno scambio con la cattedra di Teorie e tecniche della TV, e dunque al posto dei proff. Gavrila e Ruggiero dalle 10 alle 12  ci sarà la prof.ssa Valentini).

La scadenza per lo svolgimento di tutte le attività del blog è domenica 24 novembreEntro quella data è  necessario che tutti coloro che intendono sostenere la prova intermedia inviino alla docente (elena.valentini@uniroma1.it) una mail in cui confermare il completamento delle attivitàLa stessa mail varrà come prenotazione per la prova intermedia.

La scadenza del 24 novembre e l'invio della mail sono tassativisolo chi confermerà il completamento del blog entro tale data potrà accedere alla prova intermedia. Ciò sia al fine di organizzare il calendario delle discussioni, sia per avere il tempo sufficiente per visionare tutti i blog. Lunedì 25 novembre, in base alle conferme/prenotazioni vierrà comunicata la calendarizzazione delle discussioni, che comunque avverrà in ordine alfabetico.

La discussione dei blog è aperta a tutti. Pur essendo una discussione individuale (e non una revisione collettiva come in precedenti occasioni) anche gli studenti che non discuteranno il blog secondo il calendario previsto possono assistere.

La scadenza  del 24 novembre riguarda solo chi vuol sostenere la prova intermedia. Quanti hanno aperto il blog e intendono sostenere l'esame direttamente a gennaio o febbraio o in un'altra sessione (senza prova intermedia) dovranno completare le attività e inviare alla docente la mail di conferma entro la settimana precedente l'appello di loro interesse.

Sempre con riferimento al blog, come anticipato in aula, un incontro con il prof. Mallozzi per una revisione collettiva e una connessa discussione su aspetti legati alle scritture giornalistiche multimediali si terrà martedì 19 novembre.

Si invitano inoltre gli studenti a continuare ad arricchire i blog. Alcuni sono già caratterizzati dallo svolgimento delle diverse attività e da diversi post, altri invece presentano solo l'inserimento degli elementi di base e sono poveri di post. Come indicato, il livello minimo consiste nell'inserimento degli elementi di base (Titolo, presentazione, immagine/i, mappa, meme o fotonotizia, widget) e nello svolgimento di almeno una delle attività aggiuntive. Ma è comunque incoraggiato lo svolgimento di tutte le attività, incluse quelle presentate in alternativa. In questa stessa logica, è auspicabile che i post non siano solo quelli relativi alla presentazione di se stessi e del blog e all'introduzione della presentazione multimediale o del video, ma ve ne siano altri.

 

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