News docente/cattedra

Entertainment&Tv Studies: avvio lezioni a distanza

Care Studentesse e cari Studenti,

spero di trovarvi bene in questi giorni decisamente complessi. Ho ricevuto durante l’ultima settimana molte manifestazioni di solidarietà e di interesse per il proseguimento delle attività del corso, solo da poco avviate, e vi ringrazio vivamente per la vostra motivazione e volontà di mantenimento della nostra normalità formativa. 

Infatti, questa situazione ci porta a ridefinire la nostra normalità e a sperimentare e anche didattica a distanza. 

Per meglio riuscire in questa nuova esperienza, v’invierò nel tardo pomeriggio alcune indicazioni più precise sulle modalità di svolgimento della lezione di domani e sulla piattaforma che verrà utilizzata (quasi certamente Meet, la piattaforma Google Suite per le videoconferenze, già sperimentata da alcuni docenti del dipartimento). 

Tuttavia, rinnovo a tutte e tutti voi l’invito a iscrivervi al corso e, in ogni caso, a utilizzare un indirizzo e-mail uniroma1 o gmail, che sembrano risultare compatibili con le piattaforme di e-learning attualmente a nostra disposizione. Alcune/i di voi mi hanno scritto per informarmi rispetto a problemi con l’iscrizione al corso (su DOS). Non vi dovete preoccupare, basta segnalarmelo e aggiungerò il vostro nominativo e l’indirizzo email all’elenco. 

Nel ringraziarvi per l’attenzione e per la collaborazione, vi auguro una buona domenica.

Invio, inoltre, un augurio speciale per la Festa della Donna a tutte le studentesse, alle vostre fidanzate e compagne, mamme, nonne, amiche.

Mihaela Gavrila