News docente/cattedra

COMUNICAZIONI AGL@ STUDENT@ DEL CORSO DI MEDIA

Care Studentesse e cari Studenti,

com’è noto la situazione di emergenza che contraddistingue questo anno accademico ci costringe a riorganizzare in modo significativo il corso.

Oggi abbiamo avuto le istruzioni relative allo svolgimento degli esami di profitto ORALI in modalità telematica, che quindi non sono più avvolti nell’incertezza.

La vostra frequenza è prevista sino al 27 aprile compreso. Entro quella data vi comunicheremo le modalità dell’esonero, dato che si attendono a giorni le regole dell’Ateneo per gli esami SCRITTI, comprese le tesine. L’esonero riguarderà le parti stabilite dell’antologia "Dallo spazio alla città"  secondo le indicazioni fornite a lezione.

Qualunque forma sceglieremo di adottare, l’esonero sarà valutato in 30esimi e farà media con il voto finale.

Per quanto riguarda il libro a scelta, purtroppo il libro Ipermedia e locative media di Riccardo Finocchi non è al momento disponibile, a causa delle attuali limitazioni postali e editoriali. Risultano invece tuttora disponibili gli altri due libri indicati.

Chi avesse difficoltà a reperirli può scaricare gratuitamente dalla sezione Biblioteca del sito ec-aiss i testi: Trailer spot siti banner, a cura di Isabella Pezzini; La società degli oggetti, a cura di Eric Landowki e Gianfranco Marrone.

Limitatamente a coloro che non hanno mai fatto semiotica e non avessero ancora partecipato alle esercitazioni relative al libro Capire la semiotica, verrà proposta una esercitazione il cui superamento comporterà l’esonero dallo stesso libro. Nozioni di semiotica di base sono infatti presupposte dal corso magistrale (VEDI LISTA DEI TESTI D'ESAME ALLA VOCE TESTO D'ESAME PROPEDEUTICO PER TUTTI, CIOE' SIA PER GLI STUDENTI DI MEDIA SIA PER GLI STUDENTI DI ORGANIZZAZIONE)  e si è inteso sopperire alla eventuale mancanza dedicando un primo gruppo di lezioni al loro ripasso.

Questa comunicazione sostituisce, relativamente agli argomenti trattati, eventuali precedenti comunicazioni scritte o orali.

Allegati: