News docente/cattedra

Appello straordinario del 21/04/2020

Si riporta il testo della mail inviata in data 14/04/2020 tramite Infostud a tutti gli studenti prenotati contenente tutte le infomazioni relative alla modalità di svolgimento dell'esame.

***********************************************************************************************

Si comunica che l’esame di Fondamenti di Economia Politica del 21 aprile 2020 avrà inizio alle ore 10. 

La modalità d'esame sarà quella della prova orale pubblica in video conferenza, usando Google Meet.

In ottemperanza al Decreto Rettorale 1026/2020 Prot. n. 0026443 del 01/04/2020, sono state create due stanze virtuali, una pubblica per lo svolgimento della sessione d’esame ed una privata per l’identificazione dello studente e la verifica dell’assenza di persone che possano suggerire e/o di dispositivi e materiali a disposizione non autorizzati.

I nickname per poter accedere alle suddette stanze virtuali sono i seguenti:
Stanza pubblica: Esame_fondamenti_eco_pol
Stanza privata: Fondamenti_eco_pol_privata

Si precisa che la connessione alla videoconferenza utilizzando i link sopra riportati, implica l’accettazione della modalità per lo svolgimento della prova orale di esame a distanza, così come prevista dal sopra richiamato D.R. 1026/2020.

Gli studenti sono invitati a verificare, prima dell’esame, la perfetta funzionalità di webcam, microfono e altoparlanti dei device che intendono utilizzare per sostenere l’esame. Si precisa che non è consentito l’utilizzo di auricolari. Agli studenti potrà essere richiesto, durante la prova, di rappresentare i grafici su un foglio bianco da mostrare in qualsiasi momento ai docenti.

Si invitano gli studenti a seguire scrupolosamente le indicazioni fornite dal D.R. 1026/2020 in merito alle indicazioni operative per lo svolgimento degli esami orali a distanza.

Si ricorda, infine, che l’appello è riservato alle seguenti categorie di studenti: 
Studenti fuori corso;
Studenti iscritti in modalità Part Time
Studenti iscritti ai corsi singoli 2019/2020
Studenti Eramus
Studenti con disabilità o DSA 
Studentesse madri e Studenti padri con figlio/i di età inferiore a tre anni
Studentesse in stato di gravidanza

In fase di riconoscimento gli studenti sono tenuti a mostrare ai docenti una valida documentazione comprovante di far parte di una delle suddette categorie.

AVVERTENZA: È fatto assoluto divieto a chiunque di registrare, per intero o in parte, con strumenti di qualsiasi tipologia, l’audio, il video o l’immagine della seduta a distanza e di diffondere gli stessi in qualsivoglia modo siano stati ottenuti. I comportamenti non conformi a quanto prescritto saranno perseguiti a norma di legge.

Edgardo Sica e Michele Imbruno

 

Allegati: