News docente/cattedra

Lezione - incontro con Alessandro Amato e Cecilia Valbonesi

Lunedì 27 aprile inizieranno una serie di lezioni - incontro con esperti e professionisti della comunicazione del rischio e dell'emergenza, rivolte agli studenti del modulo di Comunicazione del Rischio e dell'Emergenza. Le lezioni hanno lo scopo di approfondire alcuni temi e aspetti della materia attraverso un confronto aperto e interattivo.

Le lezioni saranno effettuate durante gli orari prefissati (lunedì 9/13 o mercoledì 8/10) in base alla disponibilità dei docenti contattati, e verranno comunicati volta per volta attraverso la mail e la webcattedra.
 
Le prime due lezioni saranno tenute dalle 11.00 alle 13.00 dal dott. Alessandro Amato, sismologo dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia e responsabile del Centro di Allerta Tsunami italiano e dalla dottoressa Cecilia Valbonesi, del Dipartimento di Scienze Giuridiche dell'Università di Firenze, curatori - insieme a Giovanni Flora - del volume "Scienza, diritto e processo penale nell’era del rischio", edito da Giappichelli (2019).
 
I titoli delle due lezioni sono i seguenti:
 
Alessandro Amato: Sfide, insidie, epic fails della comunicazione dei terremoti dall'Aquila 2009 ai giorni nostri
Cecilia Valbonesi: Scienza, rischio e comunicazione nel prisma del diritto penale. Riflessioni della post modernità
 
 
Per chi non lo avesse già fatto ricordiamo la necessità di iscriversi al modulo su classroom: deve andare a questo indirizzo (https://classroom.google.com/u/0/h) e inserire il seguente codice:

 
hnlo2eu
 

 

Allegati: