News docente/cattedra

Nuovo programma di esame del Laboratorio di inglese Specialistico per le Lauree Magistrali

Nuona modalità dell'esame per il Laboratorio di inglese specialistico (Organizzazione e Marketing per la Comunicazione d’Impresa (M-Z); Comunicazione, Valutazione e Ricerca Sociale per le Organizzazioni; Scienze dello Sviluppo e dela Cooperazione Internazionale). 

Si rende noto che il programma di esame del Laboratorio di inglese specialistico per la prossime sessioni di esame  è leggermente cambiato. Per questioni tecniche, non è prevista, infatti, la prova scritta ma solo quella orale con delle integrazioni nel programma (che vanno a sostituire lo scritto).

Il Programma di esame modificato si trova di seguito in questa news e anche in allegato.

Per qualsiasi chiarimento contattare la docente. 

E' possibile portare due tipi di programma:

 

Programma A:

1.    Bisogna preparare 3  articoli / case studies (dalle dispense, che possono trovare su Classroom, o dai case studies / articoli caricati sulla webcattedra).

2.    Preparare UN argomento a scelta tratto da UNO seguenti saggi dalle dispense: Un argomento da "Carateristiche ed espressività delle strutture lessicali inglesi" di G: Castorina, Dispensa A (pp.2-22); OPPURE un argomento da "The Pronunciation of English", di Virginia Pulcini, Dispensa C, (pp. 35-44).

Per argomento si intende un paragrafo di questi saggi (per es., dal primo saggio si possono preparare i seguenti argomenti: “Caratteristiche ed estensione del lessico”; “Composition”; “Affixation”; “Conversion”, etc., mentre dal saggio ‘The Pronunciation of English’, si possono preparare i seguenti argomenti: “Accents of English”; “Phonetics and Articulators”, “English Phonology”, “The Pronunciation of British English”, “The Pronunciation of American English”, etc. ).

Oppure

Programma B:

1.    Preparare una presentazione in inglese relativa al marketing, al business, alla cooperazione e agli argomenti del programma (cfr. le dispense; possono essere anche argomenti linguistici). Concordare il tema con la docente. La presentazione deve essere di 15 minuti (si può fare anche un power point).

 2. Insieme alla presentazione, o anche fino a 15/20 dopo averla svolta, bisogna presentare un elaborato scritto in inglese sullo stesso argomento. Il paper deve essere di 1500/2000 parole, spaziato 1,5, carattere Times New Roman. Una volta approvato l’elaborato si può procedere alla verbalizzazione dell’esame.

Sulla webcattedra e su Classroom ci sono le istruzioni (Guidelines) su come organizzare la presentazione e l'elaborato scritto.

 

 

Allegati: