News docente/cattedra

Disponibilità e reperibilità testi d’esame.

Gentili studenti, nelle ultime settimane sono stati segnalati alcuni problemi di disponibilità e di reperibilità dei testi  d’esame dovuti all’emergenza Covid-19.

 A seguito di un’accurata verifica del docente con gli editori dei libri di testo adottati (Cerase (2017) Rischio e comunicazione. Teorie, modelli e problemi. Egea, Milano; Comunello (a cura di, 2014) Social Media e comunicazione d’emergenza, Guerini, Milano), si comunica quanto segue:

1) Entrambi i testi previsti per l’esame da frequentanti e da non frequentanti sono disponibili: per quanto riguarda "Rischio e comunicazione" è ordinabile in formato cartaceo direttamente sul sito dell'editore (http://www.egeaeditore.it/ita/prodotti/sociologia/rischio-e-comunicazione.aspx), mentre per il testo "Social media e comunicazione d'emegenza" non è disponibile nel magazzino dell'editore, ma è ugualmente possibile acquistare le copie su Amazon, con disponibilità di copie cartacee sufficienti e tempi di consegna (stimati) di tre giorni lavorativi.

2) Per entrambi i testi è disponibile anche un’edizione digitale in formato *.pdf oppure *.epub, che possono essere visualizzate con gli appositi software di lettura distribuiti gratuitamente da Adobe;

3) Per il solo volume "Rischio e comunicazione" è possibile effettuare ordini nelle librerie universitarie, che dovranno contattare i loro canali abituali di distribuzione o direttamente la casa editrice.

4) Ad oggi non è possibile avere informazioni certe sull’effettiva disponibilità dei volumi sui siti di e-commerce come Amazon, pertanto prima di effettuare l’ordine si raccomanda di effettuare un’attenta verifica su disponibilità e tempi di consegna.

1) 

Allegati: