News docente/cattedra

ORGANIZZAZIONE DEL PRIMO APPELLO DELLA SESSIONE ESTIVA, 10-12 GIUGNO 2020

Care Studentesse e cari Studenti, 

il primo appello della sessione estiva di Teorie e Tecniche della Televisione (proff. Gavrila/Ruggiero) e di Entertainment and Television Studies. Laboratorio sui Format Tv (prof.ssa Gavrila) si svolgerà tra il 10 e il 12 giugno in modalità telematica sulla piattaforma Meet, secondo quanto previsto dalla circolare del DG 0035658 del 15 maggio 2020, disponibile al seguente link

https://www.uniroma1.it/sites/default/files/field_file_allegati/circolare_0035658.pdf.

Saranno seguite le procedure previste dal Decreto Rettorale 1026/2020 disponibile al seguente link

https://www.uniroma1.it/sites/default/files/field_file_allegati/dr_procedura_esami_orali_profitto_modalita_telematica_0.pdf  

Con riferimento a tale decreto e alla procedura straordinaria per lo svolgimento degli esami orali di profitto in modalità telematica raccomandata dalla Commissione didattica di ateneo https://www.coris.uniroma1.it/sites/default/files/allegati_notizie/Procedure%20esami%20a%20distanza%202%20aprile%202020%20%281%29.pdf , sono previste due conferenze:

1) Videoconferenza Meet pubblica

Si informano gli studenti che la connessione alla videoconferenza utilizzando il link, implica l’accettazione della modalità per lo svolgimento della prova orale di esame a distanza, così come prevista dal D.R  1026/2020.

2) Videoconferenza Meet riservata alla Commissione.

Si segnalano i seguenti link utili per ulteriori dettagli:

-       https://www.uniroma1.it/it/notizia/lezioni-esami-e-lauree-distanza relativo alle indicazioni per gli esami a distanza;

-       https://www.uniroma1.it/it/pagina/tecnologie-di-facile-utilizzo-supporto-della-didattica-distanzarelativo alle istruzioni per l’impiego della piattaforma Meet.

L’appello è organizzato in base al seguente calendario.

Mercoledì 10 giugno, ore 17.00 sono convocati esclusivamente gli studenti frequentanti di Entertainment and Television Studies (prof.ssa Gavrila), che devono illustrare il project work (ore 17.00: gruppo “Generaction”; ore 18.30: gruppo “Aperilibri per tutti”). 

Link per la presentazione dei progetti: meet.google.com/vtc-icpv-ryb

 

Giovedì 11 giugno, ore 18.00 sono convocati esclusivamente gli studenti che devono verbalizzare il preappello di Entertainment and Television Studies (appartenenti ai gruppi che hanno già illustrato il lavoro di project work) e gli studenti Erasmus (Gomez, LoPezosa, Perez e Ulloa). Per velocizzare la verbalizzazione, s’invitano gli studenti interessati a anticipare via mail, entro il prossimo martedì 9 giugno, la fotocopia del proprio documento d’identità (email di riferimento: mihaela.gavrila@uniroma1.it, Oggetto della mail: ETS: NOME E COGNOME DELLO STUDENTE/ESSA, VERBALIZZAZIONE). Tale documento verrà cancellato da tutti i dispositivi a disposizione del docente, una volta concluso il percorso di verbalizzazione. 

Link per effettuare la verbalizzazione dell’esame già sostenuto precedentemente: 

meet.google.com/mzo-cyrv-phv

 

Venerdì 12 giugno, Ore 9.30 - sono convocati gli studenti che dovranno sostenere gli esami di  Teorie e tecniche della televisione (proff. Gavrila/Ruggiero), Culture e Industrie della Televisione e Entertainment and Television Studies (prof.ssa Gavrila).  Un’eventuale suddivisione per fasce orarie vi verrà comunicata entro mercoledì 10 giugno. 

Per facilitare lo svolgimento della prova, gli studenti che hanno deciso di non sostenere l’esame sono tenuti a comunicarlo via mail ai docenti.

Nell’orario di convocazione sopra indicato, gli studenti si connetteranno alla videoconferenza pubblica dal proprio indirizzo istituzionale (...@studenti.uniroma1.it)

Il link alla seduta pubblica d’esame è: 

 

meet.google.com/rbj-vgjf-mdt

 

Nella stessa mattinata dell’esame vi verrà comunicato il link alla videoconferenza riservata, che verrà utilizzato solo per l’identificazione (qualora non fatta in precedenza, attraverso l’invio dei documenti via mail) e per la comunicazione del risultato dell’esame. 

 

Dopo l’appello, gli studenti saranno invitati a disattivare videocamera e microfono e inizierà la prova orale per ciascun candidato.

Il candidato sarà invitato a

-collegarsi al link della Videoconferenza riservata - nella quale saranno connessi solo il singolo studente e i docenti della commissione - al fine di mostrare, insieme al documento di identità, l’assenza di libri, appunti o materiale simile sulla postazione. Se possibile, lo studente è invitato a collegarsi alla videoconferenza riservata impiegando uno smartphone (qualora disponga di due dispositivi diversi);

-tornare alla Videoconferenza pubblica, attivare microfono, videocamera e modalità di condivisione del proprio schermo su Meet. Avrà inizio l’interrogazione orale.

E’ fatto assoluto divieto a chiunque di registrare, per intero o in parte, con strumenti di qualsiasi tipologia, l’audio, il video o l’immagine della seduta a distanza e di diffondere gli stessi in qualsivoglia modo siano stati ottenuti. I comportamenti non conformi a quanto prescritto saranno perseguiti a norma di legge.

Siamo consapevoli che l’eccezionalità dell’emergenza può rendere complesso lo svolgimento dell’esame, ma siamo anche convinti che la serietà e la collaborazione reciproche ci consentiranno di svolgere al meglio la prova. 

Cordiali saluti 

Allegati: