News docente/cattedra

Modalità di svolgimento dell'esonero e dell'esame Modulo Comunicazione Del Rischio e dell'Emergenza del 21 Luglio

A seguito di alcune richieste di chiarimenti è necessaria qualche precisazione sulle modalità di svolgimento dell’esame a integrazione delle informazioni fornite nella pagina del Corso e nella nota del 13 maggio sulla piattaforma Classroom.

Per quanto riguarda i FREQUENTANTI che hanno già inviato e sottoposto a valutazione il proprio elaborato, l’esame orale consisterà in una sintetica discussione dell’elaborato e di una breve prova integrativa, volta a verificare l’apprendimento delle conoscenze sul resto del programma d’esame (una o due domande sul solo testo “Rischio e comunicazione. Teorie, Modelli, Problemi”).

Per quanto riguarda gli studenti NON FREQUENTANTI (o i frequentanti che non hanno inviato e sottoposto a valutazione un elaborato finale) l’esame sarà scritto e prevederà cinque domande aperte sui due testi “Rischio e comunicazione. Teorie, Modelli, Problemi” + “Social media e comunicazione d’emergenza” a cui il candidato dovrà rispondere entro il tempo di sessanta minuti. L’esame, come disposto dall’Ateneo per tutti gli esami scritti, verrà svolto utilizzando la piattaforma exam.net, al fine di assicurare il corretto svolgimento  dell’esame ed evitare che parti dell’esame vengano copiate da fonti esterne. IMPORTANTE: tutti gli studenti che non sono già iscritti alla piattaforma exam.net devono effettuare l’iscrizione e loggarsi sulla piattaforma PRIMA dell’inizio dell’esame, che non potrà essere effettuato in nessun altro modo. Una volta loggati gli studenti potranno accedere all’esame “Esami modulo Comunicazione del Rischio e dell'Emergenza - non frequentanti “ con la chiave rj3Zmo. Le domande verranno inviate via mail dopo aver effettuato l’appello e l’identificazione degli studenti. Per velocizzare le operazioni si raccomanda vivamente gli studenti di caricare copia digitale del documento d’identità sulla piattaforma infostud. La verbalizzazione verrà effettuata a conclusione delle operazioni di valutazione dei compiti.

Allegati: