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Appello 9 settembre 2020

Si informa lo studente che la connessione alla videoconferenza utilizzando il link riportato di seguito, implica l’accettazione della modalità per lo svolgimento della prova scritta di esame a distanza, così come prevista dal D.R. 1141/2020 del 17/04/2020.

Ricordo che la prova di esame si svolge il 9 settembre 2020 a partire dalle ore 14.30 al link: meet.google.com/vwt-wbev-xse, secondo il calendario riportato di seguito:

 

 

ORE 14.30: COMUNICAZIONE ORGANIZZATIVA E DI CORPORATE                        

ELENCO STUDENTI

MATRICOLA

NOME

COGNOME

1762860

DAVIDE

CASINI

1873325

FIORENZA

CERASOLI

1720756

EMMA

MITSCH

     

1871513

ANTHONY

BIANCHI

1757492

LORENZO

BIANCHI

1751341

ALESSIA

CENTOLA

1652559

MARA

D’AVELLI

 

 

ORE 16.00: COMUNICAZIONE PER IL MANAGEMENT D'IMPRESA

                                                              ELENCO STUDENTI                                                                        

MATRICOLA

NOME

COGNOME

1615932

LUCIANO

BARBARO

1709257

SILVIA

CESI

1419696

LUIGINA ANTONELLA

COMBERIATI

1875043

MATTEO

IOANNUCCI

1720868

JING

SUN

 

 

Per lo svolgimento della prova di esame in modalità scritta su exam.net, si prevede che lo studente, al fine di garantire il livello più elevato di regolarità della prova, disponga di un dispositivo dotato di telecamera, microfono, altoparlante (di seguito individuato come “PC”).

È obbligatorio anche l’uso di un secondo dispositivo dotato di telecamera, microfono, altoparlante (di seguito individuato come “smartphone”). Lo studente dovrà collocarsi in una stanza da solo (il docente potrà effettuare una verifica ambientale durante la prova tramite lo smartphone attraverso la videoconferenza Meet riservata)

Entrambi i dispositivi devono essere dotati di connessione stabile ad internet tale da consentire lo svolgimento della prova.

La postazione di esame deve essere possibilmente così configurata: il PC è posto su di un tavolo sul quale sono posizionati anche, esclusivamente, il documento di riconoscimento in corso di validità, un foglio e una penna. Per il rispetto della privacy dello studente, si suggerisce di posizionare il tavolo a circa 1,5 metri dalla parete e che lo studente sia seduto davanti al PC con le spalle rivolte alla parete; l’ambiente nel quale si svolge l’esame deve avere preferibilmente un solo ingresso.

Lo smartphone, o altro supporto autorizzato dal docente e necessario allo svolgimento della prova, deve essere posizionato in modo da riprendere lo studente lateralmente, collocato presso un punto di appoggio che disponga di una presa per evitare che si scarichi durante la prova.

Lo studente si connette con il PC alla videoconferenza pubblica Meet 15 minuti prima dell’inizio della sessione d’esame, utilizzando l’account personale sul dominio @studenti.uniroma1.it e verifica il corretto funzionamento del PC e la connessione internet.

La prova verrà svolta su Exam.net in modalità “alta sicurezza” potendo scrivere direttamente su pc. La “modalità ad alta sicurezza” può essere selezionata solo se sul dispositivo è stato installato Safe Exam Browser (SEB). A tal proposito, si consiglia di scaricare il programma prima del giorno dell’esame direttamente dal sito exam.net. Trovate il link in fondo alla home page. Non serve invece il QR Code, come indicato nelle istruzioni di Ateneo.

Attenzione: La modalità alta sicurezza è obbligatoria per poter accedere e svolgere l’esame. Chi non può accedervi non potrà sostenere l’esame.

Dato che le procedure di inserimento dei documenti su infostud non sono ancora complete per tutti gli studenti, solo coloro che non l’hanno ancora ultimata e che sostengono la prova in remoto devono inviarmi via mail (barbara.mazza@uniroma1.it) il documento di riconoscimento almeno 24 ore prima della prova. Il documento sarà eliminato dal mio pc entro le 24 ore successive la prova.

In caso di problemi tecnici, siete pregati di segnalarli tempestivamente e, per chi ne avrà necessità, sarà possibile richiedere una prova tecnica, inviandomi una mail di richiesta, che sarà fissata lunedì 7 settembre in orario da definire a seconda del numero di richieste pervenute.

Allegati: