News docente/cattedra

Modalità di svolgimento dell'esonero e dell'esame Moduio Comunicazione Del Rischio e dell'Emergenza del 1° settembre 2020

MODALITA' DI SVOLGIMENTO ESAME 1° SETTEMBRE 2020

A causa delle misure per il contenimento del Covid-19 l'esame del modulo di comunicazione del rischio e di emergenza del 1° settembre 2020 potrà svolgersi sia in remoto che in presenza in base alle necessità degli studenti. Per i soli studenti interessati l'esame in presenza si terrà presso l'aula B9 dell'edificio di Via Salaria 113, in orario da stabilire in base alle necessità organizzative delle diverse commissioni d'esame di cui fanno parte la prof. Gaia Peruzzi e il prof. Cerase, e verranno comunicati al più presto. Di conseguenza, l'esame in remoto inizierà alla stessa ora (indicativamente dalle 12 alle 16 del 1° settembre).

Qualora tutti gli studenti iscritti decidano di optare per l'esame in remoto l'esame si terrà a partire dalle ore 10.00 in poi.

Si ricora che per quanto riguarda i FREQUENTANTI che hanno già inviato e sottoposto a valutazione il proprio elaborato, l’esame orale consisterà in una sintetica discussione dell’elaborato e di una breve prova integrativa, volta a verificare l’apprendimento delle conoscenze sul resto del programma d’esame (una o due domande sul solo testo “Rischio e comunicazione. Teorie, Modelli, Problemi”).

Per quanto riguarda gli studenti NON FREQUENTANTI (o i frequentanti che non hanno inviato e sottoposto a valutazione un elaborato finale) l’esame sarà scritto e prevederà cinque domande aperte sui due testi “Rischio e comunicazione. Teorie, Modelli, Problemi” + “Social media e comunicazione d’emergenza” a cui il candidato dovrà rispondere entro il tempo di sessanta minuti. L’esame, come disposto dall’Ateneo per tutti gli esami scritti, verrà svolto utilizzando la piattaforma exam.net, al fine di assicurare il corretto svolgimento  dell’esame ed evitare che parti dell’esame vengano copiate da fonti esterne.

Le informazioni sull'orario esatto verranno comunicate al più presto.

Il docente si scusa per qualsiasi inconveniente, segnalando che queste particolari modalità di organizzazione dell'esame dipendono dalla necessità di adeguarsi alle disposizioni emanate dall'Ateneo, e in particolare ai seguenti documenti:

https://www.uniroma1.it/it/notizia/covid-19-fase-2-esami-e-lauree-presen...

https://www.uniroma1.it/sites/default/files/field_file_allegati/vademecu...
 
https://www.uniroma1.it/it/notizia/covid-19-fase-3-lezioni-esami-e-laure...  

Confidiamo nella vostra comprensione per poter garantire agli studenti la massima sicurezza e limitare al massimo i disagi dovuti alla particolare situazione sanitaria.

Cordiali saluti

Prof. Andrea Cerase

Allegati: