News docente/cattedra

Modalità di svolgimento dell'esonero e dell'esame Moduio Comunicazione Del Rischio e dell'Emergenza del 21 ottobre2020

MODALITA' DI SVOLGIMENTO ESAME 1° SETTEMBRE 2020 - SESSIONE STRAORDINARIA

L'appello straordinario del Modulo di Comunicazione Umanitaria, del Rischio e dell'Emergenza si terrà mercoledì 21 ottobre 2020 dalle ore 15.30 in poi.

Si ricorda che sono ammessi all'appello straordinario solo le seguenti categorie di studenti:

laureandi della sessione di dicembre 2020/gennaio 2021 (che potranno sostenere l’ultimo esame per un per un massimo di 9 cfu)

studenti fuori corso (che potranno sostenere tutti gli esami previsti dal loro ordinamento);

studenti iscritti in modalità Part Time (che potranno sostenere 2 esami);

studenti iscritti ai corsi singoli;

studenti Erasmus incoming

studenti con disabilità o DSA

studentesse madri e studenti padri con figlio/i di età inferiore a tre anni

studentesse in stato di gravidanza

https://www.coris.uniroma1.it/archivionotizie/sessione-straordinaria-esa...

A causa delle misure per il contenimento del Covid-19 l'esame del modulo di comunicazione del rischio e di emergenza del 21 ottobre 2020 - sessione straordinaria - si svolgerà in remoto in base alle necessità degli studenti dalle ore 15.30 in poi.

Si ricora che per quanto riguarda i FREQUENTANTI che hanno già inviato e sottoposto a valutazione il proprio elaborato, l’esame orale consisterà in una sintetica discussione dell’elaborato e di una breve prova integrativa, volta a verificare l’apprendimento delle conoscenze sul resto del programma d’esame (una o due domande sul solo testo “Rischio e comunicazione. Teorie, Modelli, Problemi”).

Per quanto riguarda gli studenti NON FREQUENTANTI (o i frequentanti che non hanno inviato e sottoposto a valutazione un elaborato finale) l’esame sarà scritto e prevederà cinque domande aperte sui due testi “Rischio e comunicazione. Teorie, Modelli, Problemi” + “Social media e comunicazione d’emergenza” a cui il candidato dovrà rispondere entro il tempo di sessanta minuti. L’esame, come disposto dall’Ateneo per tutti gli esami scritti, verrà svolto utilizzando la piattaforma exam.net, al fine di assicurare il corretto svolgimento  dell’esame ed evitare che parti dell’esame vengano copiate da fonti esterne. L'esame sarà accessibile sulla piattaforma con il codice 7KNXqE

Ulteriori dettagli verranno comunicati al più presto via infostud.

Confidiamo nella vostra comprensione per poter garantire agli studenti la massima sicurezza e limitare al massimo i disagi dovuti alla particolare situazione sanitaria.

Cordiali saluti

Prof. Andrea Cerase

Allegati: