News docente/cattedra

Per Martedì d'autore: Italiani da Sic. Andrea Molaioli presenta "La ragazza del lago".
Martedì  17 novembre, alle ore 17.30, presso il Centro Congressi del Dipartimento CoRIS (piano terra, via Salaria 113), avrà luogo un nuovo appuntamento con le proiezioni cinematografiche organizzati dalla sezione della Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia e dal gruppo del Sindacato Critici Lazio in collaborazione con il CoRiS, 

Andrea Molaioli presenta “La ragazza del lago”, opera prima realizzata nel 2007 tratta dal romanzo “Lo sguardo di uno sconosciuto” di Karen Fossum.

Premiato con dieci David di Donatello, tre Nastri d’argento e due Globi d’oro il film è un thriller sapientemente giocato su più piani che prende le mosse dal ritrovamento del corpo di una giovanissima donna di un piccolo centro immerso tra i boschi friulani. La vita della vittima, le relazioni fra le poche famiglie che compongono la comunità, il passato e il presente del commissario che conduce le indagini si intrecciano dolenti fra ombre e timori.

Al termine della proiezione, si aprirà il dibattito aperto al pubblico con la partecipazione del regista e sceneggiatore Andrea Molaioli e la professoressa Rita Caccamo. Modera il giornalista Alberto Anile.

L’ingresso è libero fino a esaurimento posti

Gli studenti sono caldamente invitati a partecipare