corso

Numero di crediti :3

Semestre : 2° semestre

Laboratorio di fund-raising

Numero di crediti :3

Tipologia corso:laboratorio

lingua: italiano

Data inizio corso: Monday, 29 February, 2016

Semestre : 2° semestre

Iscrizione al corso : Closed
Collaboratori:
Obiettivi formativi:

Analizzare i maggiori strumenti di funzionamento del contesto della cooperazione internazionale.

Contenuto e articolazione del corso:

Il corso prevede l'intervento dei responsabili delle maggiori Ong italiane e internazionali i quali presenteranno le proprie strategie e campagne di comunicazione e raccolta fondi.

Conoscenze e competenze che saranno acquisite:

Conoscenza dei principali canali di finanziamento e di comunicazione dei maggiori soggetti della Cooperazione internazionale.

Prerequisiti ed eventuali propedeuticità:

Nessuna propedeuticità.

Modalità di valutazione dell'apprendimento e prova d'esame:

Per gli studenti frequentanti

Prova scritta finale. 

Per gli studenti non frequentanti

Esame orale sul seguente volume:

Mal Warwick, Direct mail e Fundraising online, Maggioli editore, 2015

A chi è rivolto il corso:

Agli studenti del II anno della LM in Scienze dello sviluppo e della cooperazione internazionale, indirizzo economico.

Come ottenere la tesi:
Metodi didattici:

Lezioni frontali e simulazioni.

Modalità di valutazione della frequenza:

Firma di frequenza.

Testi d'esame:

I materiali saranno messi a disposizione degli studenti durante lo svolgimento delle lezioni.

Materiali del corso: