Industria culturale e comunicazione digitale A.A. 2010-2011
Dettaglio degli insegnamenti
Moduli I anno | Crediti |
Media e studi culturali - Laboratorio di storia e strategie delle industrie culturali (SPS/08) |
12 |
Culture e industrie della televisione - Laboratorio sui formati e i generi televisivi (SPS/08) |
9 |
Teoria e analisi delle audience - Laboratorio di ricerca etnografica applicata ai media (SPS/08) | 9 |
Sistemi tecnologici e contenuti per tv digitale e dispositivi mobili - Laboratorio sulla tv digitale interattiva (SPS/08 + ING-INF/05) | 9 |
Un modulo a scelta tra: Internet studies (SPS/08); Analisi e teorie della modernità (SPS/08); |
6 |
Un modulo a scelta tra: Ideazione e progettazione degli strumenti di ricerca sui media (SPS/07) Economia dell`audiovisivo e del multimediale (SECS-P/06) |
6 |
Attività a scelta dello studente
|
9 |
Totale | 60 |
Moduli II anno | Crediti |
---|---|
Teoria e tecniche della regia (SPS/08) Laboratorio di sperimentazione cinematografica (SPS/08 + L-ART/06) |
9 |
Interfacce, contenuti e servizi per le tecnologie interattive (SPS/08 + INF/01) - Laboratorio di interazione uomo-macchina e usabilità (SPS/08 + INF/01) | 9 |
Gestione e marketing delle imprese multimediali (SECS-P/08) | 6 |
Regolamentazione delle reti, privacy, tutela dell`opera multimediale (IUS/01 o IUS/09) | 6 |
Un modulo a scelta tra: Contenuti e mercati della radiofonia (L-ART/06); Analisi della moda e degli stili (SPS/07); Arti e musica nell`industria culturale (L-ART/06) non più attivo per l`a.a. 2010-2011; Analisi e teorie della modernità (SPS/08) non più attivo per l`a.a. 2010-2011. |
6 |
Inglese applicato a Information Communication Technology (L-LIN/12) | 3 |
Stage | 3 |
Tesi di laurea e Laboratorio propedeutico | 18 |
Totale | 60 |