Industria culturale e comunicazione digitale a.a. 2011-2012
Modulo I Anno | Crediti |
Media e studi culturali - Laboratorio di storia e strategie delle industrie culturali (SPS/08) | 12 |
Culture e industrie della televisione - Laboratorio sui formati e i generi televisivi (SPS/08) | 9 |
Teoria e analisi delle audience - Laboratorio di ricerca etnografica applicata ai media (SPS/08) | 9 |
Sistemi tecnologici e contenuti per tv digitale i dispositivi mobili - Laboratorio sulla tv digitale interattiva (SPS/08 + ING-INF/05) | 9 |
Un modulo a scelta tra: Internet studies (SPS/08) Analisi e teorie della modernità (SPS/08) |
6 |
Un modulo a scelta tra: Ideazione e progettazione degli strumenti di ricerca sui media (SPS/07) Economia dell`audiovisivo e del multimediale (SECS-P/06) |
6 |
Attività a scelta dello studente Gli studenti possono scegliere uno o più moduli dell’ordinamento magistrale della Facoltà La struttura didattica consiglia Laboratorio in lingua inglese professionale per i media e Media uducation |
9 |
Totale | 60 |
Modulo II Anno | Crediti |
Teoria e tecniche della regia - Laboratorio di sperimentazione cinematografica (SPS/08) | 9 |
Interfacce, contenuti e servizi per le tecnologie interattive - Laboratorio di interazione uomo-macchina e usabilità (SPS/08 + INF/01) | 9 |
Un modulo a scelta tra: Gestione e marketing delle imprese televisive (SECS-P/08)* Digital marketing (SECS-P/08) |
6 |
Regolazione dei sistemi mediali e ruolo delle authorities (IUS/09) | 6 |
Un modulo a scelta tra: Contenuti e mercati della radiofonia (L-ART/06) Analisi della moda e degli stili (SPS/07) |
6 |
Inglese applicato a Information Communication Technology ** | 3 |
Stage | 3 |
Laboratorio tesi di laurea ** | 3 |
Prova finale | 18 |
Totale | 60 |
* L`insegnamento verrà attivato a partire dal 2012-2013
** Il modulo non prevede un voto in trentesimi bensì un`idoneità
Allegati: